INTERVENTI ODONTOIATRICI IN SEDAZIONE COSCIENTE.
Presso lo studio è possibile eseguire le cure odontoiatriche in sedazione cosciente eseguite dal dentista coadiuvato da un anestesista specializzato.
La sedazione cosciente è indicata per tutti i pazienti che hanno paura del dentista. Con la sedazione cosciente è possibile curare bambini e adulti. Ogni tipo di intervento può essere eseguito in sedazione cosciente. Dalle semplici otturazioni, devitalizzazione, estrazioni, fino alla realizzazione di interventi di implantologia.
Grazie alla sedazione cosciente potrete dire addio alla paura del dentista.
La parodontologia si occupa della diagnosi e della terapia delle malattie che interessano l'apparato parodontale, costituito da gengiva, osso alveolare, legamenti parodontali e cemento radicolare.
Le patologie infiammatorie e degenerative parodontali, comunemente chiamate piorrea o parodontite, se lasciate incurate, portano alla distruzione dei tessuti circostanti i denti e infine alla perdita di quest'ultimi.La chirurgia orale è necessaria quando la presenza di una struttura organica risulta dannosa all'organismo per cui deve essere rimossa.
Una delle applicazioni più comuni della chirurgia orale è L'estrazione del dente del giudizio. Nella immagine a lato è riportato l'esempio di un dente del giudizio che non può eromper in arcata e che comprime la radice del dente che lo precede.
Questa è una tipica indicazione all' estrazione del dente del giudizio.
Da alcuni anni si è sviluppata una branca particolare della chirurgia orale che, al contrario di togliere qualche cosa, si prefigge l'obbiettivo di ricostruire ciò che è andato perso. Le due più importnti aree di rigenerazione sono la GTR e la GBR.
Queste sigle sono gli acronimi anglosassoni delle parole:
Rigenerazione tissutale ( GTR) intendendo i tessuti molli come le gengive e
Rigenerazione ossea ( GBR) intendendo i tessuti ossei di mascella e mandibola.
Presso lo studio è possibile eseguire ogni trattamento odontoiatrico in SEDAZIONE COSCIENTE assistiti da anestesista specializzato.
La sedazione cosciente è indicata in tutte le persone che non riescono a sottoporsi alle cure a causa di paure irrazionali ( fobie).
Gli interventi in sedazione coscente permettono di curare bambini odontofobici e persone che non tollerano la vista delle attrezzature odontoiatriche.
La sedazione coscente è anche indicata in quelle procedure in cui si devono eseguire terapie complesse, indaginose o semplicemente molto lunghe e che prevedono la realizzazione di ampi interventi.